BANCADATISPRAR1

Appuntamento il 29 marzo con il webinar “Il settore Accoglienza e Inserimenti e l’utilizzo della Banca Dati dello SPRAR”

Eventi e notizie, News

Continua la Formazione Webinar, organizzata dal Servizio Centrale SPRAR e dalla Fondazione Cittalia,  con l’appuntamento del 29 marzo (ore 10.30-13.00),  “Il settore Accoglienza e Inserimenti e l’utilizzo della Banca Dati dello SPRAR”.

Il webinar è rivolto a tutti i progetti dello SPRAR, con particolare riferimento ai nuovi progetti avviati a partire dal gennaio 2017.

La finalità è accrescere le competenze degli operatori degli enti locali e degli enti attuatori che si occupano dell’aggiornamento della Banca Dati per i progetti territoriali dello SPRAR.

Il webinar  intende fornire gli elementi di base sul funzionamento del sistema di accoglienza, sulla gestione delle segnalazioni dei beneficiari al fine di un inserimento nei progetti dello SPRAR e il correlato utilizzo della Banca dati ministeriale per la registrazione delle informazioni delle persone accolte.

Si affronterà nel dettaglio l’analisi di ogni sezione dello strumento informatico e si simulerà la registrazione di un beneficiario a partire dai dati anagrafici e corredata di servizi e corsi.

Condividi