HELP-DESK ACCESSO SPRAR

E’ il servizio di supporto agli enti locali per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l’attivazione di nuovi progetti.

A CHI E’ RIVOLTO

  • agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar
  • agli enti già titolari di uno Sprar ed intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari.

 

COME SI ACCEDE

Tramite casella di posta elettronica: accesso.sprar@cittalia.it
Inviaci subito il tuo quesito.

 

I VANTAGGI

Accedere ad un largo patrimonio di informazioni sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l’esecuzione dei progetti Sprar e orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti.

Chiarire dubbi o ottenere informazioni in relazione alla più ampia varietà di argomenti tra i quali, come ad esempio:

  • le modalità di accesso e le linee guida per il funzionamento dello SPRAR
  • le attività preparatorie in vista della presentazione di una domanda di contributo
  • la segnalazione e la risoluzione di questioni territoriali specifiche che risultino rilevanti per l’attivazione di un progetto di accoglienza
  • aspetti tecnici relativi all’impostazione operativa e alla gestione del progetto triennale
  • quesiti tecnici relativi alla presentazione della domanda
  • indicazioni tecnico-operative relative alla preparazione Piano Finanziario Preventivo

 

Leggi la SCHEDA DESCRITTIVA del servizio di supporto Help-Desk per l’accesso allo SPRAR (PDF)

 

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Per tutte le segnalazioni da parte degli EELL sull’applicazione della Clausola di Salvaguardia, ANCI invita a scrivere all’indirizzo mail dedicato:

clausolasalvaguardia.immigrazione@anci.it

 

Guarda il webinar e le slide

 

 

 

Le slide sul nuovo servizio Help Desk “Accesso SPRAR”