Commissione Immigrazione Anci. Biffoni:”Il governo attivi un tavolo di confronto con le autonomie locali sui contenuti del decreto”

News

Si è svolta oggi a Roma la Commissione immigrazione dell’Anci, presieduta da Irma Melini, consigliere comunale di Bari. Durante l’incontro è stato esaminato lo schema di decreto immigrazione, la cui approvazione risulta essere all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri di domani. Presenti sindaci e assessori di molte grandi città, medi e piccoli Comuni di tutto il territorio nazionale, tra …

#SABIR, il festival diffuso delle culture mediterranee, sbarca a Palermo dall’11 al 14 ottobre

Eventi e notizie, News

Dopo le edizioni di Lampedusa, Pozzallo e Siracusa, per la quarta edizione quest’anno “Sabir”, il Festival diffuso delle culture mediterranee, sbarca a Palermo. L’appuntamento è presso i Cantieri Culturali della Zisa dall’11 al 14 ottobre e rientra nell’ambito degli eventi di Palermo Capitale europea della Cultura 2018. Tema di questa edizione è “Libertà di Circolazione”: libertà di circolazione delle persone, delle …

MYArt Film Festival, a Cosenza dal 16 al 18 novembre

Eventi e notizie, News

Anche quest’anno, per la sua seconda edizione, avrà luogo a Cosenza dal 16 al 18 novembre  il MYArt Film Festival, la rassegna/concorso organizzato dall’Associazione culturale multietnica La Kasbah, da anni dedita all’accoglienza, e dalla casa di produzione cinematografica Lago film nata di recente per dare sviluppo alla cinematografia in Calabria. Come per la prima fortunata edizione, il tema al centro …

“Apriti mare e lasciali passare!” il messaggio dei ragazzi dello Sprar di Caserta al concerto del cantante Mannarino

News

Ieri sera sul palco del Rock in Rome all’Ippodromo delle Capannelle si è svolto lo spettacolo del cantante romano Mannarino “Apriti Cielo – Il Gran Finale” a cui hanno partecipato anche i beneficiari del progetto Sprar di Caserta che con il cantante hanno stretto amicizia già a settembre scorso durante un concerto a Civitavecchia in occasione del quale Mannarino aveva …

Giornata Mondiale del Rifugiato, eventi in tutta Italia per raccontare l’integrazione nello SPRAR.

News

Oltre 200 gli appuntamenti di #WithRefugees – Porte aperte Sprar su tutto il territorio nazionale per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato in collaborazione con l’Unhcr. Istituita il 4 dicembre del 2001 dall’Onu, in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra del 1951 sullo status di “rifugiato”, la Giornata nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di milioni di persone …