“Restiamo Umani”: anche lo Sprar a Brescia per la quarta edizione della Marcia per l’Accoglienza

Eventi e notizie, News

Sabato 13 Ottobre si terrà a Brescia, dalle ore 14,30 la quarta edizione della Marcia per l’Accoglienza. L’iniziativa “Restiamo Umani” che partirà da Largo Tormentone, ha come scopo la sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’unione.

Cittadini, enti locali, associazioni e migranti sfileranno tra le vie della città per difendere i principi fondamentali della Costituzione Italiana e della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Vogliamo mostrare il volto della Brescia che accoglie”, ha affermato Marco Fenaroli, l’assessore alle politiche sociali con delega all’associazionismo, per contrastare il clima ostile che si abbatte sui migranti negli ultimi tempi.

L’iniziativa è promossa da: Campagna Accoglienza, Forum del Terzo Settore Brescia, Coordinamento Provinciale dei progetti Sprar della Provincia di Brescia, Consulta per la cooperazione e la Pace del Comune di Brescia

L’evento inizierà con l’intervento del Sindaco di Collebeato Antonio Trebeschi che nei giorni scorsi ha dichiarato che “il modello di accoglienza diffusa ha dimostrato di funzionare e che negli anni si è passati da 3 a quasi trenta Comuni coinvolti nel sistema Sprar”. Al sindaco, seguirà una testimonianza di un richiedere asilo.

Il tutto sarà accompagnato da una buona musica e si spera molta partecipazione, per ritrovare un pizzico di umanità che ultimamente sembra essere perduta.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Condividi