“Sprar a confronto e scambio di buone prassi”: l’11 ottobre a Capo d’Orlando un’incontro organizzato dallo Sprar di Licata

Eventi e notizie, News

Giovedì 11 ottobre dalle ore 10.30 al centro collettivo di Via Nazionale Palermo a Capo d’Orlando si terrà un’incontro organizzato dal progetto Sprar di Licata, gestito dall’Ente Sole Soc. Cooperativa Sociale, dal titolo “SPRAR a confronto e scambio di buone prassi”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’incontro nasce dalla volontà di individuare nella cooperazione con altri enti i metodi e gli interventi atti a facilitare l’integrazione dei beneficiari nel tessuto sociale del territorio e a migliorare la qualità dell’accoglienza nel nostro paese.

“Sprar a confronto” permetterà a chi lavora come operatore nell’ambito dell’accoglienza di condividere approcci e buone prassi e favorire il dialogo intorno a temi di interesse comuni, uno degli obiettivi promossi dai progetti Sprar.

All’evento prenderanno parte i beneficiari, l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio. Durante la giornata si terranno diversi tavoli tecnici su “Esperienze nell’inserimento dei beneficiari nel mondo del lavoro” e “Integrazione alla luce della normativa vigente”. Seguirà un laboratorio artistico all’insegna dell’integrazione e la visione di video tratti da storie di vita all’interno del progetto Sprar di Capo d’Orlando.

Condividi